LIVE VIDEO

“I live sono il miglior momento per produrre una lunga serie di contenuti multimediali utili alla promozione sui social network.
Nonostante questo sia ormai chiaro a tutti, è davvero un peccato vedere come molti artisti sprechino molte occasioni per produrre dell'ottimo materiale. Ogni concerto o evento pubblico rappresenta, per questo, un'occasione unica e irripetibile per confezionare materiale audio-visivo di qualità, materiale che potremo poi ricondividere in un'arco temporare molto più lungo del concerto.
In altre parole, produciamo 10 video separati in un solo live e ne condividiamo sui social uno a settimana, coprendo così (con contenuti originali!) 10 settimane nel nostro piano editoriale di pubblicizzazione.
Molte sono le domande che mi vengono fatte quando si parla di questo tipo di video:
- e se ci fosse poca gente?
- nel caso stonassi?
- se ci fossero problemi tecnici?
- ci vorrebbe un buon fonico per la registrazione?
La risposta a tutte queste domande risiede in due semplici parole, vecchie ormai più di un secolo: finzione cinematografica.
Come i fratelli Lumiere sconvolsero i primi pubblici cinematografici con il loro treno in corsa, così oggi abbiamo la possibilità di confezionare prodotti terzi rispetto alla realtà. Tutto sta alle nostre intenzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto, vieni a dare un occhiata anche alla mia pagina Facebook, o iscriviti alla mia nuova newsletter per non perderti nessuna novità!