fbpx

COMMUNICATION 4.O, 5 domande sui video aziendali.

produzione video corporate bologna

Per stare dietro ai nuovi modi di comunicare e fare pubblicità, primicerivideomaker.com offre in esclusivo il nuovo pacchetto Communication 4.0 per produrre video aziendali e sfruttarli al meglio sul web.

Communication 4.0 è un’offerta realizzata appositamente per le PMI che intendono incominciare ad innovare la propria strategia di comunicazione, investendo in particolar modo nei video aziendali e nel video-advertising; questi settori, caratterizzati da un’alto valore aggiunto creativo, rappresentano il futuro (ma ormai possiamo dire anche il presente) della comunicazione istituzionale e pubblicitaria. Comunicare con un video significa innanzitutto abbattere le barriere confidenziali rappresentate dalla parola scritta, instaurando un feeling diverso con l’utente finale. In questa prospettiva il ruolo del filmmaker assume un ruolo centrale in quella che deve essere l’investimento in pubblicità di un’azienda.

Per questo ho deciso di aiutare e accompagnare le PMI che si affacciano sullo stimolante mercato digitale, offrendo loro una serie di servizi aggregati al video, per aiutarle a sfruttare al meglio i contenuti prodotti. Si tratta di un’offerta disegnata per ogni tipo di esigenza in termini di budget.

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

ECCO UN SEMPLICE TEST PER CAPIRE A CHE PUNTO SEI SUI SOCIAL

  • I miei social hanno dei video facilmente raggiungibili?
    • SI, ottimo! Valutiamo insieme il loro impatto.
    • NO, una pagina senza video riceve in media meno dellà metà dei contatti.
  • Il mio sito ha una sezione video?
    • SI, analizziamo la loro qualità e incisività, che senso ha produrre video se ricevono solo poche centinaia di click.
    • NO, iniziamo a pensare a una strategia per integrare al meglio il video nel nostro apparato comunicativo?
  • Il mio brand ha un video corporate?
    • SI, ha avuto successo?
    • NO, deve averlo, parliamone!
  • I miei prodotti hanno dei tutorial video?
    • SI, Ottimo, possiamo fare qualcosa per migliorarli?
    • NO, nell’era digitale le istruzioni cartacee non bastano più, è ora di mettersi al lavoro.
  • I miei canali social pubblicano con frequenza?
    • SI, bene! Immagina se alzassimo un pò la qualità dei nostri contenuti…
    • NO, aggiornare con frequenza i social è alla base di ogni strategia di comunicazione digitale.

Se hai risposto sempre si, sei sulla buona strada, ma si può comunque migliorare. Se invece hai risposto no ad alcune domande, è arrivato il momento di investire delle risorse nella tua strategia. Per questo non aspettare oltre, contattami subito per una consulenza gratuita.

Una buona strategia di video marketing ti permetterà di raggiungere un gran numero di persone, realmente interessate al tuo prodotto che le porterà ad un’approccio attivo al tuo brand.  In questo momento, non esistono altri media con egual potenza: il video converte, e contina a farlo sempre di più.

Ma pensiamo anche al discorso economico. Esiste oggi uno strumento che permette queste audiences con investimenti di questo tenore? La risposta è semplice ed è NO!

Tv, Stampa, Radio, Cartlellonistica, Fiere continuano a rappresentare i principali canali d’investimento pubblicitario delle PMI italiane, che continuano, forse anche per abitudine, ad allocare ingenti somme di denaro in investimenti che portano una conversione nell’ordine di 1/100 della stessa somma investita nel web e social advertising. 

realizzazione video istituzionali bologna
video industriali bologna
NICOSAX - Nature Boy - 4K video
« di 44 »
0
VIDEO PUBBLICATI
VIDEO MUSICALI
40%
VIDEO AZIENDALI
50%
FILM E DOCUMENTARI
10%

SCRIVIMI SUBITO

Chiama Ora
Trovami