fbpx

REALIZZAZIONE DI UN VIDEOCLIP MUSICALE

Vuoi realizzare un videoclip musicale ma non hai ancora le idee chiare?

Eccoti un esempio di realizzazione di un videoclip musicale di primo livello. In questo esempio sono coinvolte diverse maestranze, oltre ad attori e parte artistica, per questo il budget richiesto sarà intorno ai mille Euro. Partiamo dal video

backstage-video-rap-bolognaIn questo caso, dopo aver ascoltato il brano, ho scritto e realizzato personalmente lo storyboard del video, guidato dalle sensazioni suscitate dall’ascolto.

Dopo di chè ho inviato la prima bozza all’autore del brano, parlando con lui dei particolari e delle criticità del video. Dopo la sua approvazione ho poi pensato a stilare un budget dettagliato per la produzione del video.

La fase successiva è quella dell’approvazione del budget. In questo caso sarà l’autore stesso a valutare le varie spese e decidere di volta in volta.REALIZZAZIONE DI UN VIDEOCLIP MUSICALE

Dopo aver approvato il progetto in ogni sua parte, si passa alla ricerca degli attori e delle maestranze. In questo caso entrano in campo le conoscenze e la rete dei videomaker, che di volta in volta si possono avvalere di collaboratori e risorse esterne. E’ proprio questo che rappresenta il valore aggiunto di un video, la possibilità, cioè, di potersi avvalere di più professionisti specializzati, che si traducono in una maggiore attenzione alla qualità dei dettagli. Ma questo, come tutto, ha un prezzo; sarà il committente a decidere quanto investire.

Ma delle volte si è costretti a risparmiare. Anche in questo caso una soluzione è possibile, ottenendo comunque un ottimo videoclip musicale.

Realizzazione di un videoclip musicaleLa soluzione può essere quella di produrre l’intero video in una sola location, o più location vicine tra loro; si potrebbe rinunciare alla truccatrice, o girare dei semplici video a luce naturale senza avvalersi di luci e d.o.p. Altre volte si può scegliere di girare solo in studio, con una tariffa oraria prestabilita.

C’è poi la questione della post produzione e del suo costo,  rinunciando a grossi effetti e colori sgargianti, si può avere un’ulteriore risparmio.

Certo è che quello su cui non si può risparmiare è la qualità del videomaker, della sua attrezzatura, esperienza, della sua rete produttiva. A garanzia di ciò c’è la pagina del mio portfolio, costantemente aggiornata.

Ciò che conta è sempre e comunque il risultato. Un buon videoclip musicale può costare anche 100€, riscuootendo successo e risultati dovuti all’idea di fondo, come sempre, il vero punto di forza di ogni videoclip.

Se vuoi fare subito una prova, mandami subito il tuo brano, discuteremo insieme del suo miglior vestito in video.

Video Musicali

Produrre un video musicale non è mai stato così semplice! Partiamo dalla tua idea per sviluppare il video in ogni sua fase. 

    positive review  Un ringraziamento speciale a Riccardo Primiceri, che ha reso possibile la realizzazione del primo video ufficiale del Mirada de tango quartet. Professionalità, disponibilità e un tocco da artista.

    Claudia D'Ippolito Avatar Claudia D'Ippolito
    3 Febbraio 2019

    positive review  Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Riccardo Primiceri per il videoclip ,,Vorrei diventare ricco'', un brano rap che mette in contrasto la povertà e la ricchezza. E' una persona molto professionale, disponibile ,con mille idee e suggerimenti . Sicuramente ritorneremo anche per i prossimi videoclip. Grazie Riccardo!

    Maria Birsan Avatar Maria Birsan
    14 Gennaio 2019

    positive review  Davvero un grazie immenso a Riccardo Primiceri per aver reso possibile il video del mio inedito pronto in pochissimi giorni con pochissimo preavviso. Nonostante la tempistica, il risultato del lavoro è stato di qualità, accompagnato dalla sua spiccata creatività e simpatia, attento alle esigenze e alla miglior resa del video. Consigliatissimo 😊

    Cristabel Lite Avatar Cristabel Lite
    17 Dicembre 2018

    positive review  Riccardo è davvero un grande professionista con grande capacità di leggere le migliori inquadrature x ogni sequenza del video da realizzare. Assolutamente consigliato

    Giuseppe Bisi Avatar Giuseppe Bisi
    17 Dicembre 2018

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla mia newsletter per rimanere sempre informato sulle ultime offerte e novità.

Vuoi altre informazioni in merito? Scrivici subito


Chiama Ora
Trovami